MANIFESTAZIONI-INAUGURAZIONI: Giornate del banco alimentare

XV giornata del banco alimentare 26/11/2011

La XV edizione della giornata nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 26 novembre in più di 8600 supermercati è stata un successo che è andata al di là delle più rosse aspettative. Grazie all’aiuto di più 130000 volontari sono state raccolte in Italia 9600 tonnellate di prodotti alimentari, il 2% in più rispetto all’edizione 2010. Il cibo raccolto sarà ora distribuito alle circa 8000 strutture caritative convenzionate con la rete Banco Alimentare, che assistono 1,4 milioni di persone ogni giorno.

A Bologna e provincia le tonnellate raccolte sono state 204, +4% rispetto al 2010

A Persiceto le tonnellate raccolte sono state 9,8, +4,5% del 2010.

I nostri Volontari sono stati impegnati al centro commerciale di Porta Marcolfa, come punto di raccolta, e nei trasporti dei cartoni raccolti da 4 supermercati locali. Presso la nostra sede è stato organizzato un magazzino di stoccaggio provvisorio, per poi trasportare con mezzi forniti dal Comune di San Giovanni in Persiceto tutto al CAAB di Bologna.

____________________________________________________________________
XVI Giornata del Banco Alimentare 24/11/2012

Anche quest’anno la colletta alimentare svoltasi a S. G. Persicelo sabato 24/11/2012 è stata un successo inatteso considerando l’attuale crisi economica; infatti nei 9 supermercati di Persicelo sono stati raccolti in totale Kg. 10.245 (+ 5 % rispetto all’anno precedente).

Pertanto intendiamo ringraziare tutti i cittadini che hanno così generosamente contribuito al successo della raccolta ed anche tutti i volontari che hanno partecipato all’evento.

________________________________________________________________

XVII giornata del banco alimentare 30/11/2013

Sabato 30 novembre 2013 i nostri volontari , uniti ai volontari di molte associazioni del territorio, hanno partecipato attivamente alla giornata nazionale della Colletta Alimentare.

Per tutta la giornata l’associazione V.P.C.P ha prestato la propria opera, presso il Centro Commerciale Marcolfa, per la raccolta dei prodotti donati generosamente da tanti cittadini. Ha contribuito,come di consueto, al ritiro delle derrate donate presso alcuni supermercati del territorio .

Gli alimenti donati sono stati trasportati (due viaggi) presso il CAB di Bologna.

A Persiceto , presso i nove supermercati che hanno aderito all’iniziativa, sono stati raccolti Kg 9.734

( – 5,0 %) pari al 5% del territorio provinciale.

In Emilia Romagna il risultato è stato di circa 1 000 tonnellate.

I prodotti raccolti in tutta Italia verranno distribuiti alle 8 000 strutture che sul territorio nazionale assistono oltre  1 800 000 persone bisognose.

E’ gia’ iniziata la distribuzione degli alimenti donati.

Un GRAZIE di cuore a tutti i cittadini che secondo le proprie possibilità, nonostante la crisi e la congiuntura sfavorevole, hanno contribuito alla realizzazione della Colletta Alimentare.

Un GRAZIE a tutti i volontari di ogni età, soprattutto ai più giovani.

0

 

 

 

 

Posted by | View Post | View Group